Quella che inizia oggi non sarà una settimana come tutte le altre per Gokhan Inler. Sabato sera a Wembley il centrocampista indosserà per la prima volta i gradi di capitano della Nazionale svizzera. Ma sono i giorni che precedono la sfida con L’Inghilterra di Fabio Capello quelli che potrebbero davvero cambiargli il destino. Proviamo a intuire quello che accadrà in base alle informazioni attualmente in nostro possesso. Partendo da una doverosa premessa: la Juve affronta questa settimana da una posizione di vantaggio, ma non ha ancora vinto la partita che porta a Inler.
IL CONTATTO - Oggi dovrebbe esserci il primo contatto ufficiale tra Dino Lamberti e Aurelio De Laurentiis. A dispetto della raggiunta intesa con i Pozzo sulla base di circa 18 milioni di euro (da cui defalcare quanto dovuto dall’Udinese per la seconda metà di Denis) il Napoli infatti non ha ancora parlato con l’agente del giocatore. Un modus operandi corretto, per quanto ormai inusuale. Toccherà dunque al presidente azzurro comporre il numero del procuratore svizzero e convincerlo sulla bontà della propria proposta. De Laurentiis non manca di argomenti persuasivi, ma riteniamo che Inler e il suo entourage attenderanno di conoscere l’esito dell’incontro tra l’Udinese e la Juve prima di sbilanciarsi nella risposta.
IL VERTICE - Tra domani e dopodomani invece la pratica Inler subirà un’accelerazione, in quanto le delegazioni di Juventus e Udinese si incontreranno e per la prima volta parleranno in modo dettagliato della questione. Finora Beppe Marotta si è mosso sostanzialmente sul fronte giocatore e soltanto venerdì scorso con una telefonata a Gino Pozzo ha accennato all’interesse per lo svizzero. L’idea della Juve è nota: inserire nell’operazione una o più contropartite tecniche a cui aggiungere un robusto conguaglio.
Nessun commento:
Posta un commento